Chi siamo

La F.o.x annovera tra i suoi Soci principali Elio D’Antrassi e Marco Simeone entrambi figure ben conosciute della produzione e distribuzione ortofrutticola Italiana.
Il primo vanta un’esperienza trentennale come amministratore e dirigente di multinazionali di settore ed approfondita conoscenza delle aree di produzione dell’America Centrale ed America del Sud oltre che di tutti i paesi Mediterranei. Altrettanto particolareggiata è quella delle filiere commerciali distributive Europee e del Nord America.
Marco Simeone ha lavorato sia nella programmazione commerciale per la GDO nazionale sia nella distribuzione sui mercati all’ingrosso. Ha vissuto da subito negli anni ’80 la progressiva apertura dei mercati comunitari seguendo in prima persona l’individuazione dei prodotti, la messa in opera dei processi di lavorazione e di distribuzione in Italia.

La F.o.x condiziona e distribuisce i suoi prodotti dall’aerea di Verona. Tale posizione è strategica sia per le derrate in arrivo dal Sud Italia sia per quelle in importazione via terra o dai porti Tirrenici. Esse possono essere compattate e ridistribuite in Europa attraverso il Brennero con consegne immediate (A>B) per la Germania del Sud ed Austria.

Verona è anche un crocevia autostradale e ferroviario intermodale. Da Verona la F.o.x riutilizza camion di ritorno per la distribuzione al Sud di prodotti importazione comunitaria ed extra comunitaria.

Contatti